Famiglia

I masi chiusi in Alto Adige fanno parte della tradizione altoatesina.  La legge sui masi chiusi costituisce la base legislativa per il mantenimento del maso chiuso quale unità abitativa e aziendale e garantisce la sopravvivenza dell'azienda agricola familiare.

Io, Andreas, ho assunto il maso ed i meleti circostanti nel 2018 e nel 2019 ho costruito un edificio nuovo con 4 appartamenti per vacanze al posto della casa vecchia. Il nuovo Apfelhof è stato aperto nell'estate del 2020.

Silvia, la mia compagna e madre di nostro figlio Elias, si prende cura degli ospiti ed è il vostro punto di riferimento per eventuali domande e richieste. Io e i miei genitori ci occupiamo dei nostri meleti. Coltiviamo mele delle varietà Gala, Golden, Granny Smith, Kanzi, Fuji, Envy e Red Delicious.

Siamo felici di farvi partecipare alla vita contadina sul maso e offrirvi una visione unica della coltivazione delle mele in Alto Adige. Venite a conoscere gli aspetti della vita contadina nel corso dell’anno, il lavoro nei meleti e naturalmente, assaporate la bontà delle mele appena raccolte.

Su richiesta organizziamo volentieri una visita guidata al maso.


Contadini frutticoli
per passione

Famiglia
Ruedl